![]() | Diritto di recesso |
DIRITTO DI RECESSO
16. Ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005, se il Cliente è un Privato consumatore (ossia una persona fisica, escludendo perciò da questo contesto gli acquisti effettuati da Persone giuridiche e dalle Persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all''attività professionale eventualmente svolta), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 20.rn
17. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a ESTELABABY una comunicazione, in forma scritta, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a.r./FAX/PEC indirizzata a:
rn
ESTELABABY
rn
via Esino, 34
rn
62100, Macerata,
rn
tel/fax 0733 292973,
rn
mail info@estelababy.it,
rn
rn
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, ESTELABABY provvederà a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
Il bene acquistato dovrà essere ovviamente integro, mai utilizzato ed in perfetto stato e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, accessori, ecc...); va evitata in tutti i casi l''apposizione di etichette o nastri direttamente sul prodotto.
rn
18. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
rn
rn
19. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati, ESTELA BABY provvederà a rimborsare al Cliente, entro 14 giorni, l''intero importo già pagato tramite procedura di rimborso dell''importo addebitato. Sarà cura del Cliente intestatario del documento fiscale-fattura, fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.
rn
20. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui ESTELABABY accerti:
rn
rn
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ESTELA BABY provvederà a restituire al mittente il bene, addebitando allo Stesso le spese di spedizione sostenute da ESTELA BABY per il rinvio della merce
GARANZIE
21. Tutti i prodotti venduti sul sito internet www.estelababy.it ed estelababy.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi, ai sensi del DL 24/02 , per i soli difetti di conformità.
Per fruire dell''assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare, in maniera adeguata,il documento fiscale-fattura che riceverà; condizione questa tassativa per avvalersi della garanzia.
22. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo la modalità espressa dalla Normativa vigente e/o dalla norma integrativa del produttore.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare, per motivi diversi, non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall''Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da ESTELABABY.
23. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato e manutenzionato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d''uso e nel pieno rispetto di quanto previsto dal produttore e dalle Norme vigenti.
Tale garanzia è riservata al Privato consumatore (Persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale).
In caso di difetto di conformità, ESTELABABY provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione / sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
24. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, ESTELABABY o il produttore del bene non fossero in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ESTELABABY proporrà al consumatore di scegliere tra la restituzione dell''intero importo pagato oppure parte di esso oppure la sostituzione con un prodotto di caratteristiche simili pari o superiori.
25. Nei casi in cui l''applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola; va evitata in ogni modo l''apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sul prodotto.